POSA PAVIMENTI IN ARDESIA PER INTERNI ED ESTERNI
L’ardesia è una delle pietre naturali più utilizzate dall’edilizia residenziale contemporanea, e negli ultimi anni è stata rivalutata nei settori dell’arredamento e dell’interior design con la realizzazione di soluzioni estetiche estremamente originali e moderne.
Non vi sono limiti alla fantasia per l’impiego di questo materiali: può essere usato da solo o in abbinamento con altri materiali quali cotto, acciaio e legno ed è ovviamente indicata sia per gli interni che per gli esterni delle nostre case.
Il colore tipico dell’ardesia è il nero o grigio, ma ne esistono svariate colorazioni che spaziano dal porpora, al verde al multicolor e permettono di ottenere originali effetti cromatici.
Pavimenti in ardesia, pregi e difetti
In base alle tipologie di provenienza, come tutte le pietre anche i pavimenti in ardesia hanno pregi e difetti: è materiale antisdrucciolo, ma pur presentando un’alta resistenza a compressione e rottura per poter mantenere inalterato nel tempo il suo aspetto originario ha bisogno di cure ed attenzioni.
Per quanto riguarda la pulizia è bene evitare assolutamente prodotti acidi o con proprietà anticalcare che potrebbero scolorire il materiale ed è sufficiente usare comuni detergenti non aggressivi.
FINITURE: piano naturale, piano spazzolato.
TIPOLOGIA DI ARDESIA
PIASTRELLE
ACQUISTA ONLINEMOSAICO
ACQUISTA ONLINEGRADINI
ACQUISTA ONLINEGALLERY
Sei un arredatore,
designer o progettista?
Proponi soluzioni innovative ai tuoi clienti.
CONTATTACIPER UNA CONSULENZA